,,

Trabzonspor-Fenerbahce finita in rissa tra calciatori e tifosi dopo invasione di campo: 12 arresti in Turchia

Al termine della partita di calcio tra Trabzonspor e Fenerbahçe in Turchia, è scoppiata una maxi-rissa tra calciatori e tifosi: 12 arresti

Pubblicato: Aggiornato:

Caos in Turchia, dove, dopo la partita di calcio tra TrabzonsporFenerbahçe disputata domenica sera allo stadio Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon, è scoppiata una rissa tra un gruppo di tifosi della squadra padrona di casa e i calciatori ospiti. Dodici gli arresti.

Cosa è successo dopo la partita tra Trabzonspor e Fenerbahçe

La partita tra Trabzonspor e Fenerbahçe è stata vinta dalla formazione ospite (una delle squadre più importanti di Istanbul). A fissare il risultato finale sul 2-3 è stata una rete messa a segno all’87esimo minuto da Batshuayi.

Grazie alla vittoria conquistata allo stadio Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon, località sul Mar Nero, il Fenerbahçe ha conquistato il secondo posto nella Super Lig (l’equivalente della Serie A in Turchia), lasciando al terzo posto proprio il Trabzonspor.

A fine partita, però, mentre i calciatori del Fenerbahçe festeggiavano la vittoria, alcuni spettatori sono scesi dagli spalti e si sono diretti verso di loro, in alcuni casi attaccandoli fisicamente. La notizia ha fatto il giro dei media turchi, dove sono stati mostrati i video delle risse tra tifosi e giocatori dopo l’invasione di campo a fine partita.

Il commento del governo turco sui fatti di Trabzonspor-Fenerbahçe

Come riportato da ‘Anadolu’, il ministro dell’Interno turco, Ali Yerlikaya, ha commentato così quanto accaduto al termine della partita di Super Lig tra Trabzonspor e Fenerbahçe: “È stata aperta un’inchiesta per identificare gli spettatori che sono entrati nel campo dopo il match Trabzonspor-Fenerbahçe e sugli eventi che hanno avuto luogo dopo la partita”.

Lo stesso ministro dell’Interno turco ha annunciato che 12 persone sono state arrestate, dopo essere state identificate come responsabili delle violenze di domenica sera allo stadio Seno Gunes Spor Complex Papara Park di Trabzon.

Trabzonspor-Fenerbahce

Le immagini dell’invasione di campo dei tifosi al termine della partita di Super Lig tra Trabzonspor e Fenerbahçe.

Il comunicato della Federcalcio turca dopo Trabzonspor-Fenerbahçe

Anche la Federazione calcistica di Turchia (Tff) è intervenuta ufficialmente sui fatti di Trabzonspor-Fenerbahçe, con un comunicato stampa in cui la situazione è stata definita “inaccettabile“.

Nella nota, la Tff ha anche reso noto che saranno imposte “le necessarie sanzioni penali per i responsabili, dopo le inchieste”.

Il commento di Gianni Infantino su Trabzonspor-Fenerbahçe

In una storia su Instagram, il presidente della Fifa Gianni Infantino ha dichiarato che “la violenza a cui abbiamo assistito dopo la gara del campionato turco fra Trabzonspor e Fenerbahçe è assolutamente inaccettabile” e che “sia dentro o fuori dal campo, non ha posto nel nostro sport o nella società”.

Infantino ha poi aggiunto: “Come ho detto prima e come dirò ancora, senza alcuna eccezione, tutti i calciatori devono sentirsi al sicuro quando giocano uno sport che porta gioia a così tante persone in tutto il mondo. Chiedo alle autorità di garantire che questo sia rispettato a tutti i livelli e che i protagonisti degli scioccanti eventi di Trabzon vengano ritenuti responsabili delle loro azioni”.

Trabzonspor Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,