,,

Tortora, picchiata per essersi presa cura dei cani: 4 arresti

Le indagini sull'aggressione alla donna che si occupava di cani randagi a Tortora hanno portato all'arresto di 4 persone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quattro persone sono state arrestate per l’aggressione alla ricercatrice romana, in vacanza a Tortora (provincia di Cosenza), che si occupava di cani randagi. Lo riporta l”Adnkronos’. Il provvedimento cautelare scaturisce da un’attività d’indagine sviluppata dalla stazione Carabinieri di Praia a Mare e coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, diretta dal Procuratore Pierpaolo Bruni.

Chi sono i quattro arrestati

A San Giorgio a Cremano (provincia di Napoli) i militari della compagnia dei carabinieri di Scalea, supportati da personale della Compagnia Carabinieri di Torre del Greco, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare per gli arresti domiciliari, emessa dal gip del Tribunale di Paola (Cosenza) Rosamaria Mesiti, su richiesta della locale procura della Repubblica, nei confronti di 4 indagati, ritenuti responsabili, in concorso, di “tentata rapina e lesioni personali aggravate“.

Nel mirino sono finiti due uomini, B.G. e B.C., rispettivamente di anni 45 e 72, e due donne, M.L. di anni 70 e S.A. di anni 40.

La ricostruzione dei fatti

Come ricostruito dai Carabinieri, il 4 agosto scorso, la vittima, dopo aver accudito alcuni cuccioli di cani randagi, è stata oggetto di minacce di morte, estese ai suoi familiari e ai cani che aveva appena curato e portato con sé per poterli successivamente affidare a un’associazione di volontariato.

Il secondo episodio si è consumato il successivo 6 agosto, mentre la donna viaggiava a bordo della sua bicicletta.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, prima alla donna hanno tentato di togliere il cellulare e poi l’hanno aggredita. Nonostante la vittima fosse caduta a terra, l’aggressione è continuata con violenza e la donna è stata presa a pugni su tutto il corpo.

Alla vittima, in ospedale, sono state riscontrate contusioni, ematomi multipli e un trauma cranico.

Dalle indagini si è arrivati al provvedimento restrittivo nei confronti dei quattro indagati, che sono stati rintracciati dai carabinieri di Scalea in Campania.

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,