,,

Torpedine condannato, la dedica social de "Il Volo". La vicenda

Si è conclusa la vicenda penale che ha coinvolto il produttore musicale dei ragazzi de "Il Volo". Il trio ha dedicato a lui un pensiero

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il produttore musicale Michele Torpedine è stato condannato in primo grado a un anno per infedeltà patrimoniale, secondo quanto stabilito dal Tribunale di Bologna. Come riporta l’Ansa, Torpedine era imputato in merito a una disputa sui guadagni del gruppo di cantanti “Il Volo“, dopo una denuncia partita dai difensori di Tony Renis.

Torpedine condannato, la dedica de “Il Volo”

I ragazzi de “Il Volo” hanno però voluto rinnovare la fiducia nei confronti del produttore, scrivendo sul profilo Instagram un messaggio rivolto a Torpedine: “Michele, certe volte la verità e la giustizia hanno bisogno di tempo. Noi ti conosciamo bene. Da più di 10 anni sei al nostro fianco”.

“Ci hai difeso da tutti, hai lottato per noi – recita il post – ci hai insegnato tanto e soprattutto ci vuoi bene. Ci hai fatto sempre capire di chi dovevamo fidarci e chi invece preferiva utilizzarci per i propri interessi e per la propria gloria personale”.

Siamo orgogliosi di averti scelto e di averti rinnovato la nostra fiducia, per dieci anni, giorno dopo giorno. Questa è una verità che nessuna sentenza potrà ostacolare. Per il resto, abbi solo pazienza: alla fine la verità arriva sempre. Nella vita e pure nei Tribunali”, hanno concluso i ragazzi.

“Il Volo”, la vicenda penale

Torpedine era amministratore della Rentor, la società che si occupava del trio di cantanti, mentre Tony Renis era socio al 50%. Le indagini sono scattate dopo che Torpedine aveva stipulato un contratto di esclusiva a favore della Family Srl, società di cui era amministratore unico, che avrebbe però provocato un danno alla Rentor che avrebbe quindi perso i diritti di esclusiva per il gruppo.

il-volo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,