Torino, uomo ucciso a coltellate in piazza: preso l'assassino
Un uomo è stato ucciso in piazza a Porta Palazzo, a Torino, sembra al culmine di una lite. Il presunto assassino è stato fermato dalla polizia
Omicidio in strada nel pomeriggio a Torino: un uomo di origini magrebine è stato accoltellato e ucciso attorno alle 18 in piazza della Repubblica, l’area che ospita il mercato di Porta Palazzo, il principale della città e uno dei più grandi d’Europa. L’assassino è stato bloccato e arrestato poco dopo dalla polizia. Ne dà notizia l’Ansa.
La vittima è un uomo di 65 anni: secondo quanto accertato dai sanitari intervenuti sul posto sarebbe stato colpito un paio di volte con un’arma da taglio.
Sull’omicidio indaga la polizia. Il presunto omicida è stato intercettato poco dopo il delitto dagli uomini della Squadra mobile. Stando a quanto riporta La Stampa, sembra che l’uomo, ritrovato ferito in piazza Statuto, abbia tentato di uccidersi.
Secondo una prima ricostruzione l’omicidio si sarebbe verificato al culmine di un litigio tra i banchi del mercato di Porta Palazzo.
Il 26 maggio scorso al mercato di Porta Palazzo era avvenuto un omicidio simile, in seguito ad una lite per futili motivi tra due ambulanti cinesi.