,,

Torino, tram in panne in mezzo alla strada: i passeggeri lo spingono a mano e lo fanno ripartire

I passeggeri della linea tram 4 di Torino hanno aiutato il conducente a far ripartire il mezzo che si trovava in panne in mezzo alla strada

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Problemi ai trasporti di Torino nella giornata di ieri, mercoledì 23 febbraio 2022, quando un tram è andato in panne in mezzo alla strada causando per qualche minuto il blocco del traffico. È successo alla linea 4 del tram in via Rossini, ma il blocco è stato solo momentaneo grazie a un gioco di squadra tra il tramviere e i passeggeri a bordo del mezzo.

Tram in panne in strada, cos’è successo

Erano passate da poco le 16 quando, tutto ad un tratto, la linea 4 del tram della città piemontese si è trovato in panne in mezzo alla strada. L’inconveniente tecnico, secondo quanto riportato da La Repubblica, potrebbe essere stato causato dalla sosta del tram in una zona dove la corrente elettrica non passa.

Infatti, poco prima del problema, il tram 4 si era fermato forse per far passare un pedone e, al momento della ripartenza, il mezzo non è riuscito a schiodarsi dal punto di sosta. Il tramviere non ha potuto far altro che comunicare ai passeggeri presenti sul mezzo del guaio e del conseguente rallentamento della linea.

Torino, tram in panne in mezzo alla strada: i passeggeri lo spingono a mano e lo fanno ripartireFonte foto: ANSA
Passeggeri in attesa del tram alla fermata

Tram in panne, l’aiuto dei passeggeri

Al momento della comunicazione, di certo, qualche passeggero avrà storto il naso (come quelli che venerdì 25 febbraio vedranno i mezzi fermarsi per lo sciopero), ma altri invece hanno avuto l’idea di aiutare il tramviere a far ripartire il mezzo. Così, rimboccandosi le maniche, hanno deciso di scendere dalla linea 4 e portarsi in coda unendo le forze.

Nel giro di pochi minuti il tram ha potuto riprendere la sua corsa grazie a una spinta, vera e propria, dei passeggeri. Infatti, come testimoniano alcune immagini diventate sin da subito virali sui social, i passeggeri hanno spinto il mezzo per qualche metro, fino a farlo rientrare nella zona di trasmissione elettrica di competenza.

Tram in panne, la reazione sul web

Le immagini dell’intervento dei passeggeri sono sin da subito diventate virali sui social. Tra chi applaude i soccorritori e chi invece se la ride, sul web tanti sono stati i commenti su quanto accaduto in via Rossini a Torino.

Tra i commenti anche quelli di alcuni utenti che hanno giudicato l’accaduto come “scene fantozziane”, ma fortunatamente tutto si è risolto nel giro di pochi minuti e senza grossi problemi alla mobilità del capoluogo piemontese.

tram Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,