,,

Torino: morto Angelo Piovano, l'uomo più tatuato d'Italia

Angelo Piovano è morto a Torino: aveva 85 anni ed era il più tatuato d'Italia. Il primo tatuaggio lo aveva fatto per ricordare la sua cagnolina

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Angelo Piovano è morto a Torino a 85 anni. La notizia è stata data dal nipote, Marco Bruno Piovano, sulla pagina Facebook. Diversi i commenti sui social, tra cui il saluto della sindaca Chiara Appendino. Piovano era conosciuto per essere l’uomo più tatuato d’Italia.

Torino: morto Angelo Piovano, l’uomo più tatuato d’Italia

Angelo Piovano era entrato nel Guinness dei Primati per essere l’uomo più tatuato d’Italia, oltre a essere l’over 65 con più tatuaggi al mondo.

Conosciuto da tutti in città, è scomparso a 85 anni. A darne la notizia, il nipote Marco Bruno Piovano sulla pagina Facebook ufficiale: “Angelo è mancato questa notte, adesso l’universo sarà ancora più colorato”.

Decine i post e commenti di ricordo e cordoglio, compreso quello della sindaca di TorinoChiara Appendino, che lo ha salutato con un “Ciao Angelo, ci mancherai”.

Questi alcuni messaggi degli altri utenti:

  • “Mi ricordo di lui, sotto l’apparenza inquietante batteva un cuore buono. Raccontava di essere stato molto legato alla sua mamma”
  • “Era una persona molto buona e umile un personaggio simbolo della nostra città. Riposa in pace, Angelo”
  • “Lo incontravo spesso in corso Belgio (dove lavoravo). L’impatto era inquietante, ma poi scambiando due parole capivi che era veramente una brava persona, un Angelo di nome e di fatto”
  • “Condoglianze alla famiglia. Abbiamo perso una rara espressione di libertà”

Morto Angelo Piovano, l’uomo più tatuato d’Italia: il suo primo tatuaggio

Piovano era stato un operaio alla Pirelli. Come riportato dalla Stampa, aveva fatto il suo primo tatuaggio trent’anni fa per ricordare la morte della sua cagnolina.

Da allora ha ricoperto il suo corpo di tatuaggi e piercing, diventando famoso anche fuori dall’Italia.

Torino: morto Angelo Piovano, l'uomo più tatuato d'Italia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,