,,

Medico no vax sotto inchiesta: firmava esenzioni false per Green pass

Nello studio del professionista si sarebbero recate persone da tutta Italia per ottenere un certificato di esenzione per il vaccino anti Covid

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

La Procura di Torino indaga su un medico no vax che durante le prima ondate della pandemia ha diffuso teorie del complotto sul Covid e che avrebbe firmato certificati di esenzione falsi per non far sottoporre al vaccino i propri pazienti. Il professionista è indagato per falso ideologico.

I Carabinieri del Nas hanno perquisito il suo studio a Borgaro, poco fuori Torino, trovando numerose cartelle mediche e modelli pre-stampati di esenzione, sequestrati insieme a un computer.

Davanti all’ambulatorio, ogni giorno si sarebbe presentata una lunga fila di clienti pronti a pagare dai 20 ai 100 euro per ottenere certificati per il Green pass.

Sono stati diversi istituti scolastici e soprattutto aziende sanitarie a denunciare la strana coincidenza per cui personale docente e ATA e operatori sanitari esibivano solo certificati medici firmati dal medico.

Da qui l’inizio dell’inchiesta, per verificare in che modalità sono state svolte le visite ai pazienti, il costo di queste e gli accertamenti effettivamente condotti sulle patologie dichiarate all’interno dei documenti.

Medico no vax sotto inchiesta anche per le dichiarazioni false contro il vaccino

Sul medico è in corso anche un’altra inchiesta, condotta dalla Procura di Ivrea, che ha aperto un fascicolo per le dichiarazioni in cui metteva in correlazione il vaccino antinfluenzale e il contagio da Covid, citando “fonti del Pentagono”.

Il medico aveva dichiarato di non essere no vax, di aver sempre fatto fare i vaccini ai suoi figli e di non voler diffondere tesi allarmasticihe, ma dalle indagini sarebbe emerso un quadro molto diverso.

Medico no vax sotto inchiesta dopo la denuncia di due prof a un preside

L’inchiesta sulle certificazioni false è partita quando due docenti del liceo Marie Curie – Carlo Levi di Collegno aveva denunciato per abuso di ufficio un preside che non aveva accettato le esenzioni.

Per la denuncia è stata chiesta l’archivazione dal pm Gianfranco Colace, che ha appurato che solo ed esclusivamente i medici vaccinatori possono produrre e firmare le esenzioni al Green pass.

Covid, decreto riaperture cinema, discoteche, stadi: le nuove misure Fonte foto: ANSA
Covid, decreto riaperture cinema, discoteche, stadi: le nuove misure
,,,,,,,,