,,

Torino, il concorso di "Miss Lato B" scatena il caos: pioggia di critiche, la Pro Loco ci ripensa

A Bollengo è stata pubblicizzata una serata in cui si sarebbe dovuto tenere il concorso di "Miss Lato B": ondata di indignazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Caos a Bollengo (Torino): a innescare la bufera è stata la calendarizzazione dell’elezione di “Miss Lato B” . “Ma come? Nel 2022 si promuovono ancora simili eventi?” si sono chiesti in moltissimi sui social e nel paese, facendo piovere una marea di critiche sulla Pro Loco bollenghina, il cui presidente Paolo Cominetto ha sponsorizzato l’evento sulle piattaforme web. A finire al centro del polverone anche il sindaco in quanto il comune ha dato il patrocinio alla manifestazione.

“Paella e Miss Lato B”: piovono critiche

La locandina che ha acceso il dibattito pubblicizza una serata di “paella e Miss“, kermesse che si terrà sabato 18 giugno e in cui ci sarà anche l’elezione di “Miss Bollengo”, “Miss Eleganza” e, appunto, “Miss Lato B”. Ed è proprio su quest’ultimo concorso che si è scatenato il putiferio.

“Vergognatevi. Non pensavo di dover ancora vedere certe cose nel 2022. Con il patrocinio del Comune. Non ho parole! Sindaco Ricca, dica qualcosa…”. Così una donna sotto la locandina postata sui social. Sono giunti altri commenti simili da altre donne ma anche da uomini, indignati.

Bollengo, caos per Miss Lato B.Fonte foto: ANSA

Il passo indietro della Pro Loco

Le critiche hanno fatto effetto. Nelle scorse ore infatti il presidente della Pro Loco Paolo Cominetto si è scusato: “Da presidente chiedo scusa alle persone che si sono sentite offese per l’elezione di Miss Lato B, sostituito con Miss Sorriso. Nella nostra iniziativa non volevamo offendere e mercificare la donna. Chiedo scusa se è passato questo messaggio”.

E lo stesso Cominetto ha reso noto di aver fatto ristampare oltre 200 locandine dell’evento sostituendo la “scettro” di “Miss Lato B” con quello di “Miss Sorriso”. Una pezza messa in extremis per placare le polemiche, forse.

miss-lato-b Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,