,,

Top Quality Network, la Rete WINDTRE

Top Quality Network, la Rete WINDTRE

Non è certo un mistero: i tempi in cui “internet” era sinonimo di computer fisso, linea di casa e modem che emettevano rumori strani sono finiti da molti anni. Internet, infatti, è oggi molto di più: è qualcosa di essenziale, che ci permette di essere sempre al passo col mondo, sempre connessi con le persone che amiamo, con il nostro lavoro, con i nostri interessi, anche in mobilità. Per questo, è imprescindibile oggi avere sempre con sé un dispositivo elettronico connesso alla rete (sia esso uno smartphone, un portatile, un tablet…), ma ancora più importante è avere una rete stabile, affidabile e veloce che permetta ai nostri device di dare il meglio di sé durante uno streaming, una partita online, una telefonata e tutte le altre attività ormai quotidiane.

Scegliere una rete affidabile: come?

Come scegliere però l’operatore giusto per rispondere alle nostre esigenze?

Un metodo sicuramente efficace è quello di guardare ai fatti. È per esempio un fatto che esistano enti come Ookla® o umlaut, che attraverso criteri oggettivi valutano l’affidabilità e l’efficienza delle reti internet mobili. Proprio questi due enti hanno riconosciuto le elevate prestazioni della Rete Top Quality di WINDTRE. Da un lato, in base ai test svolti dai clienti e analizzati da Ookla® la rete mobile WINDTRE risulta la più veloce d’Italia per il terzo semestre consecutivo *. Dall’altro, umlaut, multinazionale leader nel settore delle analisi comparative, la pone come rete mobile dati migliore d’Italia, affidabile anche in movimento**. Questo non sorprende d’altronde: da diversi anni, WINDTRE investe nella propria infrastruttura tecnologica proprio perché sia il mezzo di connessione fra le persone. Per l’operatore di tlc, la tecnologia diventa quindi uno strumento cruciale per costruire “reti umane” e rendere più vicini i propri clienti.

Anche i dati sulla copertura sono molto positivi: la rete mobile di WINDTRE, infatti, copre il 99,7% della popolazione italiana in 4G e il 95,4% in 5G, con valori in continua crescita***.

Rete Top Quality, se non la provi non ci credi

È in questo contesto che WINDTRE ha deciso di dare a tutti i potenziali clienti l’opportunità di provare ‘con mano’ la qualità della propria rete mobile. Nasce così la promozione 1° MESE GRATIS E SENZA VINCOLI, che proprio come si evince dal suo nome, permette di provare per un mese la  Rete Top Quality WINDTRE in modo completamente gratuito e senza alcun obbligo di rinnovo.

Attivare la promozione è semplice: è sufficiente recarsi in uno dei WINDTRE Store in Italia, scegliere una delle offerte disponibili e gli addetti attiveranno, senza costi, una nuova SIM, con cui sarà possibile connettersi fin da subito alla rete dell’operatore, senza pagare la prima mensilità del canone né la SIM stessa. In più, durante i 31 giorni del periodo promozionale e in qualsiasi momento, il cliente potrà disattivare l’offerta con un semplice click tramite l’app ufficiale dell’operatore.

Rete Top Quality: quali opzioni?

Quali sono quindi queste offerte? WINDTRE ha confezionato delle soluzioni alla portata di tutti, pensate per rispondere a un ampio ventaglio di esigenze.

Abbiamo, per esempio, Di Più Lite 5G e Di Più Full 5G, entrambe in modalità Easy Pay: la prima offerta prevede 50 Giga in 5G, minuti illimitati e 200 SMS. La seconda, oltre a quanto già compreso in Di Più Lite 5G, include ulteriori 50 Giga in 5G per un totale di 100 Giga, 50 minuti verso l’estero e un servizio di call center senza attese.

WINDTRE ha poi pensato anche ai giovani, probabilmente la categoria più connessa di tutte: per questo, agli Under 30 è riservata un’offerta particolarmente vantaggiosa, che include Giga illimitati in 5G su social, chat, musica, e-learning, mappe e gaming, minuti ed SMS illimitati, 80 Giga per la navigazione “classica”.

Infine, WINDTRE ha pensato anche a chi è nato in un altro Paese. Infatti, con l’offerta Call Your Country Premium, è possibile avere 200 GIGA in 5G, 300 minuti verso l’estero e minuti illimitati sul territorio nazionale. Per ricapitolare, quindi, le offerte in promo sopra indicate prevedono un costo mensile, con un primo periodo gratuito e senza vincoli di 31 giorni. Al termine del periodo promozionale gratuito, le offerte si rinnoveranno al costo indicato con addebito, sul metodo di pagamento scelto, anche dell’eventuale costo di attivazione.

Come già accennato, WINDTRE concede agli utenti interessati la possibilità di provare per il primo mese queste offerte e i benefici della Rete Top Quality, senza alcun vincolo e con zero spese.

L’obiettivo dell’iniziativa è uno solo: quello di offrire una eccellente esperienza d’uso, con servizi innovativi e di alta qualità. Come si potrà testare durante il periodo promozionale, la Rete Top Quality è disponibile in modo capillare su tutto il territorio italiano e permette di usufruire dell’Internet ad alta velocità ovunque lo si desideri.

Un altro grande vantaggio di questa promozione è la possibilità di scegliere varie offerte, tutte in 5G, acquistando quella che meglio si addice alle proprie esigenze. Una rete a elevate prestazioni con una copertura 5G in costante crescita. Una rete che si proietta al futuro con un’ampia copertura e una velocità di connessione molto alta.

E i prezzi? Si potrebbe pensare che il costo di queste offerte sia elevato, ma non è propriamente così WINDTRE ha infatti deciso di offrire agli utenti la possibilità di navigare sulla propria Rete Top Quality con prezzi vantaggiosi.

 

*  Ookla® per la Rete mobile più veloce d’Italia: in base alle analisi di Ookla® dei dati di Speedtest Intelligence® per device con chipset moderni sulle tecnologie complessive di rete mobile, nel primo e secondo trimestre 2021. Marchi Ookla utilizzati su licenza e pubblicati con autorizzazione. Info su windtre.it/ookla

**Umlaut per Rete mobile dati migliore d’Italia, affidabile anche in movimento: Test effettuati nel periodo Novembre-Dicembre 2020 sulla rete WINDTRE. Maggiori informazioni disponibili su www.windtre.it/umlaut

*** WINDTRE copre il 95,4% della Popolazione in modalità 5G FDD DSS, e il 38,0% in modalità 5G TDD. Le coperture sono in sovrapposizione. La tecnologia 5G FDD DSS permette di usare dinamicamente lo stesso spettro FDD sia per connessioni 4G che per connessioni 5G. La rete sceglie in maniera intelligente e veloce tra 4G e 5G in base al tipo di terminale e all’offerta sottoscritta dal cliente . Maggiori informazioni disponibili su: https://www.windtre.it/la-nostra-rete-5g/

VirgilioNotizie | 14-10-2021 08:30

Windtre
,,,,,,,