,,

Yovana Mendoza, star vegana crudista beccata a mangiare pesce

Yovana è nota come Rawvana perché da sei anni propaganda il crudismo vegano

Yovana Mendoza, 29enne californiana, è seguitissima su Instagram con 1,3 milioni di follower. Yovana è nota come Rawvana perché da sei anni propaganda il crudismo vegano (raw veganism): si ciba solo di frutta e verdura cruda, avendo eliminato ogni tipo di proteina di origine animale come latte, uova, carne e pesce. Qualche giorno fa Yovana è stata beccata a mangiare del pesce a Bali. Secondo quanto riporta Tgcom24, la giovane è stata ripresa in un video da un’amica mentre trasgrediva a uno dei principi fondanti della dieta vegan.

Nel filmato, la ragazza tenta di dissimulare il proprio imbarazzo sorridendo e cercando di coprire il piatto, ma ciò  non è servito a evitare la rivolta dei fan. La tempesta di critiche ha travolto il suo profilo social: “Sei un fake”, “traditrice”, “hai bisogno di un buon psichiatra” sono alcuni dei commenti dei follower, riportati da Tgcom24.

Visto il dissenso generato nel suo seguito, Yovana Mendoza ha pubblicato venerdì un lungo video in cui giustificava l’atto di aver mangiato pesce: ha dichiarato di aver riscontrato da qualche tempo frequenti irregolarità nel ciclo mestruale e infezioni vaginali, per le quali il medico l’ha obbligata a reintrodurre proteine di origine animale nel suo regime alimentare. “So che vi sentite traditi — dice Rawvana —, e vi chiedo perdono”.

VirgilioNotizie | 26-03-2019 10:39

yovana mendoza Fonte foto: Instagram
,,,,,,,