,,

Virgilio ti porta al cinema per "Fire Squad - Incubo di fuoco"

Un cast stellare, un film drammatico e un giovane regista con pochi film, ma di grande valore: esce al cinema “Fire Squad – Incubo di fuoco”, dell’americano Jospeh Kosinski.

Al centro della pellicola, fatti realmente accaduti. Il film racconta la storia di un gruppo di vigili del fuoco, i Granite Mountain Hotshots, un’unità locale di pompieri che, con determinazione e sacrificio, diventò una delle più importanti unità d’élite della nazione e protesse la comunità a costo della propria vita, affrontando con coraggio e incredibile spirito di squadra il devastante incendio di Yarnell Hill, in Arizona, nel 2013. Durante la lotta contro il fuoco, persero la vita 19 membri del gruppo.

Il film si concentra sulle vite quotidiane degli uomini, i quali, ognuno con le proprie motivazioni, si mettono in azione per proteggerci tutti. “In tempi di supereroi, Fire Squad-Incubo di fuoco è un film su eroi reali” afferma il regista Joseph Kosinski. “Affronta temi come la fratellanza, il sacrificio e la redenzione, tutto all’interno del contesto di un incendio, qualcosa che non avevo ancora mai visto al cinema. È una storia che doveva essere raccontata e un mondo che dovrebbe essere visto sul grande schermo.”

Fire Squad cinemaFonte foto: Comunicato Stampa

Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, Taylor Kitsch, Jennifer Connelly raccontano le paure, il coraggio, il senso del dovere di un gruppo di uomini e donne, diventati in poco tempo eroi nazionali. “La maggior parte della gente non sa cosa sono gli Hotshot e agli Hotshot questo piace. Vogliono essere invisibili, lavorare duro e costruire solide relazioni tra i componenti della squadra. Delle persone che hanno collaborato al film, ognuno di loro aveva una ragione diversa per farsi coinvolgere, ma lo stimolo maggiore che ho colto era che tutti volevano accendere un riflettore su cosa sono gli Hotshots e come combattono gli incendi nei boschi” ha affermato Pat McCarty, un ex dei Granite Mountain, che ha lasciato la squadra nel 2010 per diventare ingegnere per il dipartimento vigili del fuoco di Prescott.

Fire Squad cinemaFonte foto: Comunicato Stampa

Sulle note di Joe Trapanese, affiancato dai Bon Iver e altri grandi della musica country, “Fire Squad – Incubo di fuoco” promette di mostrare il coraggio di eroi americani contemporanei. Virgilio mette a disposizione delle coppie di voucher per i propri lettori. I buoni saranno validi dal 22 al 29 agosto in una selezione di cinema distribuiti sul territorio nazionale: per scoprire quali sono basterà registrarsi cliccando qui.

Emozioni, un cast stellare e una storia di eroismo rimasta indelebile: “Fire Squad – Incubo di fuoco” ha tutti gli ingredienti per essere un film a cinque stelle. Perché “tutti gli uomini nascono uguali, poi soltanto pochi diventano pompieri”.

Fire Squad cinemaFonte foto: Comunicato Stampa

VIRGILIO NOTIZIE | 01-08-2018 12:02

,,,,,,,