,,

Violenza su 4 ragazze: 12 anni e 8 mesi a ex carabiniere

L'uomo aveva anche drogato circa dieci giovani

Dino Maglio, ex carabiniere, è stato condannato a 12 anni e 8 mesi per violenza sessuale aggravata, stato di incapacità procurato mediante violenza e concussione. Come riporta La Stampa, tra il 2012 e il 2014 l’uomo aveva abusato di quattro ragazze e ne aveva drogate circa una decina. Il pm Giorgio Falcone aveva chiesto per l’accusato una pena a 14 anni, ma il Tribunale collegiale di Padova, presieduto dal giudice Claudio Marassi, ha ridotto la richiesta del pubblico ministero.

In Aula oggi c’erano due delle 14 vittime. Le ragazze erano tutte ospiti straniere del B&B di Maglio sui colli Euganei. Ad assistere alla sentenza c’erano una statunitense, che si è costituita parte civile, e un’altra amica che pur non costituendosi, ha voluto essere presente con il fidanzato. Quando l’imputato è stato dichiarato colpevole, le due sono scoppiate in lacrime, poi hanno abbracciato il pm Falcone, ringraziandolo.

Per la ragazza americana è stato stabilito un risarcimento di 70mila euro. Per il momento l’ex carabiniere non tornerà in carcere. Dino Maglio ha, tra l’altro, appena finito di scontare 5 anni di carcere per un’altra violenza sessuale: un’australiana lo aveva denunciato nel 2014. La pena è terminata il 2 giugno e il pm ha chiesto come nuova misura cautelare, quella dell’obbligo di residenza a Surbo, in provincia di Lecce, dove abita la famiglia dell’uomo, e quella dell’obbligo di non uscire di notte.

 

VirgilioNotizie | 21-06-2019 19:11

carabinieri-2 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,