,,

Vicenza, tagliate le gomme dell'auto di una troupe Rai

Ignoti hanno tagliato le gomme dell'automobile di una troupe Rai che stava realizzando un servizio a Rosà, in provincia di Vicenza

Durante un servizio a Rosà, in provincia di Vicenza, ignoti hanno tagliato le gomme dell’automobile di una troupe Rai.

Come riporta l”Ansa’, il giornalista Matteo Mohorovicich e un operatore stavano documentando l’inquinamento da idrocarburi e cromo esavalente in un ruscello. Quando sono tornati alla loro auto, l’hanno ritrovata con le quattro gomme tagliate. Il fatto è stato denunciato.

Il Cdr della Tgr Veneto, Usigrai e Sindacato Giornalisti Veneto hanno affermato che «gli atti di vandalismo e le intimidazioni non fermeranno il diritto di cronaca». Anche la Fnsi ha espresso solidarietà, così come il presidente del Veneto Luca Zaia che ha dichiarato che quanto accaduto è «un atto intimidatorio vile e ignobile da condannare senza se e senza ma». Poi, ha aggiunto: «Mi auguro che sia fatta luce al più presto sulla matrice e sui responsabili di questo atto inqualificabile e che la giustizia faccia celermente il proprio corso».

Per la Rai, l’aggressione è «un atto intimidatorio gravissimo, inaccettabile e intollerabile». Francesca Businarolo (M5S), presidente Commissione Giustizia della Camera, ha espresso «forte preoccupazione per il gravissimo fatto accaduto».

VirgilioNotizie | 14-04-2019 18:05

2cdec72624310df609aa395cefb9c927.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,