,,

Bacia alunno di 10 anni. Il bambino verrà ascoltato dal giudice

Il bambino ha confessato alla psicologa che la maestra lo avrebbe baciato "vicino o sulle labbra"

Avrebbe baciato sulla bocca un alunno di soli 10 anni. Questo il motivo per cui la procura ha aperto un’inchiesta su una maestra che insegna nel vicentino. L’incidente probatorio è fissato per il 27 giugno, e verrà ascoltata la testimonianza del minore, secondo le forme protette previste dal codice.

Il pm Barbara De Munari ha aperto l’indagine ipotizzando il reato di tentata violenza sessuale, seppure nell’ipotesi più lieve, in seguito a dei messaggi compromettenti trovati dai genitori sul telefono del bambino. L’avvocato della maestra, 41enne, avrebbe dichiarato, secondo ANSA, che non ci sarebbe stato alcun intento sessuale da parte della donna.

“Credo che in questa vicenda si possa parlare di un rapporto insegnante-alunno assolutamente corretto al più un po’ affettuoso, ma assolutamente privo di qualsiasi contenuto di natura sessuale”.

Come riporta Il Giornale di Vicenza, il bambino, che ora ha cambiato scuola, avrebbe confessato ad una psicologa di essere stato baciato “vicino o sulle labbra” dalla maestra. La dirigenza della scuola non avrebbe ancora preso provvedimenti nei suoi confronti.

VirgilioNotizie | 30-05-2019 14:00

bacia-alunno Fonte foto: Ansa
,,,,,,,