,,

Venezia, incidente nave da crociera: il video della collisione

Nel video, si vede la nave da crociera avvicinarsi alla banchina per poi scontrarsi col battello, generando il panico tra i turisti

Stamattina, a Venezia, una nave da crociera si è schiantata contro un battello ormeggiato al molo di San Basilio. Secondo quanto riportato dall’Ansa, in seguito alla collisione quattro persone sono rimaste ferite: due in modo lieve, altre due sono state portate in ospedale a scopo precauzionale. Il motivo dell’incidente sembrerebbe essere un’avaria al motore.

Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha dato l’annuncio dell’incidente sul suo profilo Twitter:

“Incidente al porto di Venezia. Nave contro banchina a San Basilio. Siamo sul posto insieme alle Forze dell’ordine e mezzi di soccorso”.

Una donna veneziana, riporta l’Ansa, ha assistito alla collisione dalla terrazza di casa sua, descrivendo il panico generato dalla scena:

“Vedevo questa punta avvicinarsi e ho pensavo che arrivasse fino a casa mia, dico la verità. Ero nella mia terrazza, al quarto piano e vedo benissimo il canale della Giudecca. Quando ho visto la punta della nave che si stava avvicinando verso di noi, sembrava venisse fin qui, infatti si è incuneata nella banchina. C’era un rumore assordante, tutti i clacson che suonavano. Si può dire che è andata bene”.

VirgilioNotizie | 02-06-2019 16:49

Le immagini dell'incidente Fonte foto: ANSA
Le immagini dell'incidente
,,,,,,,