,,

Varese, malore in vasca: bimba di 4 anni in coma irreversibile

Una bambina di 4 anni ha accusato un malore mentre si trovava nella vasca da bagno della sua casa in provincia di Varese

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Una bambina di 4 anni è in coma irreversibile all’ospedale di Bergamo, dopo essere stata colta da un malore mentre si trovava all’interno della vasca da bagno della sua casa a Solbiate Arno, in provincia di Varese.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti riportata dal “Corriere della Sera”, la mamma della bimba, di origini filippine, ha trovato la figlia priva di sensi nella vasca da bagno, probabilmente colpita da congestione. La donna ha chiesto aiuto a una vicina di casa, che ha tentato le prime manovre di rianimazione e ha contattato il 112. Poco dopo, sul posto sono atterrati con un elicottero i medici rianimatori del 118, che sono riusciti a ripristinare il respiro della bimba, trasportata con lo stesso elisoccorso in codice rosso all’ospedale di Bergamo.

L’episodio risale alla serata di mercoledì 12 giugno. Nei due giorni successivi, come riferito dal “Corriere della Sera”, le condizioni della bambina si sono aggravate, probabilmente a causa di complicazioni polmonari. Nella mattinata odierna, poi, è sopraggiunto il coma irreversibile.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Gallarate per i primi rilievi. La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo per far chiarezza sulla tragedia, al momento senza indagati.

Varese, malore in vasca: bimba di 4 anni in coma irreversibile Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,