,,

Usa, Donald Trump lancia la campagna per le elezioni del 2020

'Nostra economia fa invidia a mondo, American Dream è tornato', annuncia Donald Trump dalla Florida.

“Nessun presidente ha mai avuto il consenso del vostro presidente preferito, Donald Trump. Eccetto George Washington, George aveva il 100%”. Lo afferma il presidente americano Donald Trump, lanciando ufficialmente la sua campagna elettorale per il 2020 dal palco dell’Amway Center di Orlando, in Florida.

Secondo quanto riporta “Il Corriere della Sera”, dopo l’introduzione dal vicepresidente Mike Pence, Donald Trump ha annunciato lo slogan per la sua nuova campagna elettorale: “Keep America Great Again”, ovvero mantenere l’America grande. Una frase in linea con il piano del presidente USA, che si è impegnato a portare avanti la politica di America First e a combattere l’immigrazione illegale.

Dopo aver salutato i fan, Trump non risparmia attacchi ai suoi rivali, e parla anche dell’inchiesta sui suoi legami con la Russia. “Siamo stati sotto assedio per due anni”, ha detto il presidente, affermando di aver “vinto” contro i “democratici arrabbiati che hanno tentato di buttarci giù”, dopo la pubblicazione del rapporto sul Russiagate fatta dal procuratore speciale Robert Mueller. “Nessuna collusione, nessuna ostruzione di giustizia”.

Parlando poi dei risultati ottenuti dal suo governo, Donald Trump dichiara: “La nostra economia fa invidia a tutto il mondo, il paese è prospero. E fino a quando terrete questa squadra il futuro sarà brillante. L’American Dream è tornato ed è più forte di prima. Il 2016 è stato un momento cruciale nella storia”. Secondo Trump, chi vota democratico vota “per la distruzione dell’American Dream“.

Anche la First Lady, Melania Trump, ha partecipato alla presentazione, dicendosi “orgogliosa” di quanto ha fatto suo marito in così poco tempo. “È stato un onore servire da first lady in questi due anni e sono contenta di poterlo fare per altri sei”.

VirgilioNotizie | 19-06-2019 02:31

donald-trump Fonte foto: Ansa
,,,,,,,