,,

L'Unità, Telese nuovo direttore? Il suo commento

Luca Telese ha commentato l'ipotesi di vederlo alla direzione de L'Unità

Luca Telese, indicato come possibile nuovo direttore del giornale “L’Unità“, ha commentato i rumours ai microfoni di “Un giorno da pecora”.

Queste le sue parole: “Non sono stato contattato, non ho ricevuto nessuna offerta. Sarebbe divertente perché sarei l’unico tra gli ultimi direttori di quel quotidiano ad aver diffuso il giornale. A 14 anni giravo per Cinecittà a distribuire “L’Unità” coi militanti. Non sono stato contattato ma se me lo chiedessero, se ci fossero le condizioni, potrei prendere la proposta in considerazione”.

Nei giorni scorsi “L’Unità”, quotidiano fondato da Antonio Gramsci nel 1924, ha avuto per un giorno la direzione di Maurizio Belpietro. Lo stesso Belpietro, in quell’occasione, aveva spiegato: “Pur non condividendo nulla di quanto è mai stato scritto su quel giornale, ho accettato perché serve a garantire la libertà di stampa. Conosco gli editori de “L’Unità” che, siccome dovevano far ritornare il giornale in edicola per un giorno per non far decadere la testata, mi hanno chiesto se potevo firmarla”. La mossa ha scatenato diverse polemiche.

VirgilioNotizie | 31-05-2019 22:41

L'Unità, Telese nuovo direttore? Il suo commento Fonte foto: Ansa
,,,,,,,