,,

Torvaianica, tragedia in mare: 17enne fa il bagno e annega

Il giovane si era tuffato nel pomeriggio insieme a un'amico, che lo ha subito perso di vista. Il suo corpo è stato ritrovato poco dopo

Gabriele Baroni, 17enne romano, ha perso la vita ieri pomeriggio a Torvaianica, sul litorale laziale, mentre faceva il bagno. Secondo quanto riferisce Il Messaggero, il giovane si era recato lì per festeggiare l’inizio delle vacanze estive con alcuni amici.

La tragedia si è consumata verso le 4 del pomeriggio, sotto gli occhi attoniti degli amici: Gabriele si sarebbe tuffato in acqua, insieme a un conoscente, e sarebbe stato trascinato via dalle correnti. Inizialmente, come riporta Il Messaggero, l’amico di Gabriele lo aveva perso di vista; ha provato a chiamarlo, spaventato, e ad attirare l’attenzione delle persone a riva. Poi è partita la telefonata ai soccorsi e poco dopo sono sopraggiunti i carabinieri e la guardia costiera.

Verso le 16.48, i soccorsi hanno individuato un corpo in acqua, non lontano dalla battigia. Viene allertato anche il 118, ma a nulla sono serviti i tentativi di rianimare Gabriele: alle 17.06 i medici ne hanno dichiarato il decesso, malgrado la tempestività dell’intervento. Il suo corpo è stato trasferito all’Istituto di medicina legale a Tor Vergata per l’autopsia.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-06-2019 21:22

guardia-costiera Fonte foto: ANSA
,,,,,,,