,,

Torino, Stefano Leo ucciso per spaventare l'ex di Said Mechaquat

Il delitto si sarebbe consumato non lontano dalla casa dell'ex compagna di Said

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Said Mechaquat, reo confesso dell’omicidio di Stefano Leo, aggiunge nuovi dettagli al movente che l’avrebbe spinto a commettere la violenza. Secondo quanto riferisce La Stampa, l’uomo avrebbe detto di aver ucciso il giovane 34enne per “togliergli tutte le promesse di felicità”, ma avrebbe scelto proprio quel luogo, i Murazzi, perché non lontano dall’abitazione della sua ex.

Il luogo dell’omicidio

Non ho scelto per caso il luogo dell’omicidio. L’ho fatto vicino a casa della mia ex perché lei potesse percepire la paura” avrebbe riferito l’uomo agli investigatori e ai magistrati Enzo Bucarelli e Ciro Santoriello, secondo quanto riporta La Stampa. L’ex compagna di Said Mechaquat, infatti, vive a poche decine di metri dal luogo dove si è consumato il delitto. La donna ora vive con il figlio avuto da Said insieme a un altro uomo.

I trascorsi con l’ex compagna

Il rapporto travagliato fra i due sarebbe stato caratterizzato da ripetute violenze sulla donna da parte di Said, motivo per cui l’uomo è stato denunciato. “La violenza, ben lungi dall’essere circoscritto alle ipotizzate due o tre circostanze – scrivono i giudici di secondo grado – era il metodo attraverso il quale l’imputato gestiva sistematicamente il suo rapporto con la compagna”, riporta La Stampa.

Ma dalla Cancelleria della Corte d’Appello non è mai stato trasmesso alla procura l’ordine di carcerazione. E il 23 febbraio Stefano Leo è morto.

delitto murazzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,