,,

Maltempo, a Milano salva donna bloccata in auto. Torino: un morto

Disagi in Piemonte e Lombardia con tratti di strade e autostrade chiusi al traffico

Dopo il nubifragio in Piemonte, che ha provocato la morte di un 65enne nei boschi di Villarfocchiardo nel Torinese, il maltempo sta causando disagi anche in Lombardia. Tratti di strade e autostrade sono stati chiusi al traffico in entrambe le Regioni.

A Milano è esondato per due volte nel giro di poche ore il Seveso. “Ansa” riporta che un’auto, alle porte del capoluogo lombardo, è rimasta intrappolata all’interno di un sottopasso. La donna alla guida del veicolo si è salvata scappando fuori prima di finire sommersa.

Spuntano, intanto, i primi dettagli sulla morte dell’uomo a Villarfocchiardo: si era avventurato nei boschi alla ricerca dei propri occhiali, smarriti il giorno prima in un’escursione alla ricerca di funghi.

Sull’autostrada A5 Torino-Aosta è scattato l’allarme per una frana in località Chiappetti a Quincinetto. I sensori installati per monitorare il movimento franoso hanno segnalato un pericoloso scivolamento a valle tanto da costringere Ativa, che gestisce quel tratto della A5, a chiudere l’autostrada in entrambe le direzioni, tra i caselli di Ivrea e Pont-Saint-Martin. Previsti disagi sulla viabilità locale di Ivrea e comuni limitrofi. In Valtellina è scattata l’evacuazione per 150 persone.

 

VirgilioNotizie | 22-06-2019 14:35

Torino, maltempo con grandine, allagamenti e alberi caduti Fonte foto: Ansa
Torino, maltempo con grandine, allagamenti e alberi caduti
,,,,,,,