,,

Terrore a Londra: blitz della polizia, sette arresti

Sono almeno sette, secondo quanto riporta il sito della Bbc, i fermi effettuati dalla polizia nei raid legati all'attacco di ieri a Westminster

Sono almeno sette, secondo quanto riporta il sito della Bbc, i fermi effettuati dalla polizia nei raid legati all’attacco di ieri a Westminster. Secondo la Cnn, i sette arresti sarebbero stati compiuti in almeno sei diversi indirizzi in varie località del Paese.

Come riporta l’ANSA, Reparti della polizia britannica hanno condotto nella notte un raid in un appartamento al piano di sopra di un negozio poco ad ovest del centro della città di Birmingham, attorno al quale le strade sono rimaste chiuse per diverse ore. Lo riferisce il quotidiano the Guardian nel suo sito online, notando che ieri sera la Bbc aveva reso noto che il suv usato per l’attacco, un Hyundai i40, potrebbe essere stato noleggiato a Birmingham.

Le vittime sono, oltre all’attentatore, un poliziotto e tre civili. Tra i feriti ci sono anche due italiane, una romana tuttora in ospedale e una giovane bolognese già dimessa.

La premier britannica Theresa May, che si trovava a Westminster al momento dell’attentato di Londra, lo ha condannato con fermezza definendolo “un attacco terroristico disgustoso e odioso”. Un uomo “dai tratti asiatici, un quarantenne”: così i testimoni descrivono l’aggressore.

VIRGILIO NOTIZIE | 23-03-2017 09:33

,,,,,,,