,,

Tentata truffa: confermata la condanna per Ornella Muti

L'attrice aveva cancellato una spettacolo dandosi malata, invece era a una cena di gala con Vladimir Putin e Kevin Costner

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La Corte di Cassazione, riferisce l’Ansa, ha confermato la condanna a sei mesi di reclusione e 500 euro di multa per tentata truffa aggravata e falso nei confronti di Ornella Muti. Convalidata quindi la sentenza della Corte d’Appello di Trieste del luglio 2017.

L’attrice era finita a processo per aver cancellato uno spettacolo al Teatro Verdi di Pordenone, nel dicembre 2010, dandosi malata. Aveva presentato un certificato medico per laringo-tracheite acuta con febbre, tosse e raucedine, con la prescrizione di cinque giorni di riposo e il divieto assoluto di far uso della voce. Invece aveva partecipato a una cena di gala in Russia con Vladimir Putin e la stella hollywoodiana Kevin Costner, come testimoniato da numerose foto dell’evento. Prevista per Ornella Muti la sospensione condizionale della pena, subordinata al pagamento di una provvisionale di 30mila euro alla ‘vittima’, il Teatro Verdi di Pordenone.

ornella-muti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,