,,

Taranto, le strisce pedonali diventano un arcobaleno

Lo street artist Domenico Campagna "colora" zone di Taranto all'apparenza anonime con le sue installazioni temporanee.

Si chiama Un passo a colori l’installazione dell’artista Domenico Campagna.

Strisce pedonali colorate nella periferia di Tramontone – a Taranto – che seguono la prima installazione, L’Isola dei colori, che – nello stesso quartiere del sud est della città – aveva rianimato un’isola nel mezzo della strada.

Lo street artist 69enne originario di Adelfia (Bari) sta donando nuova vita a sezioni della città all’apparenza anonime, con opere che ci tiene a sottolineare sono temporanee.

“Sono installazioni effimere – ci spiega Domenico – non è pittura, ma carta colorata applicata sull’asfalto. La pittura non è permessa su spazi pubblici senza essere autorizzati. Ho fatto tutto con la carta che poi ho rimosso dopo un servizio fotografico”. Il tempo di permettere ai passanti di ammirare i suoi lavori e complimentarsi con l’artista, che ha effettivamente ridato vita a luoghi che solitamente passano inosservati.

“In molti hanno detto che era bello vedere un po’ di colore in quella zona di silenzio e solitudine, dove non succede mai niente – scrive infatti Domenico su Facebook – ma tant’è, ieri è stato diverso”.

VirgilioNotizie | 24-06-2019 14:04

L'opera di Domenico Campagna Fonte foto: Facebook Domenico Campagna
,,,,,,,