,,

Ferisce con una motosega almeno cinque persone: è caccia all'uomo

La polizia è sulle sue tracce. Secondo alcuni media locali citati dall'agenzia ANSA l'assalitore è armato di una motosega

Sono almeno cinque le persone rimaste ferite dopo essere state aggredite da un uomo, di cui non sono state rese note le generalità, nella città svizzera di Sciaffusa. La polizia è sulle sue tracce. Secondo alcuni media locali citati dall’agenzia ANSA l’assalitore è armato di una motosega.

FERITI GRAVI – “Due di loro versano in gravi condizioni. Un’operazione di polizia è in corso dopo che l’uomo si è dato alla fuga”, riferisce la Radiotelevisione svizzera (Rsi) sul proprio sito. Rsi aggiunge che “la città vecchia è in parte blindata e due elicotteri stanno sorvolando la zona”. L’allarme è scattato attorno alle 10.40. Le forze dell’ordine hanno invitato la popolazione a non sostare nelle vicinanze dell’area” dove si è verificato l’accaduto.

IDENTIKIT – La polizia svizzera ha precisato che “non è un atto di terrorismo” l’attacco avvenuto questa mattina a Sciaffusa dove un uomo armato con una motosega ha ferito cinque persone. L’assalitore è ricercato dalle forze dell’ordine. In gravi condizioni due dei feriti. Le forze dell’ordine svizzere hanno fornito un identikit dell’aggressore che a Sciaffusa ha ferito cinque persone con una motosega. La polizia ha reso noto di averlo identificato: è alto un metro e novanta, è calvo e ha un aspetto trasandato. L’aggressore si è dato alla fuga probabilmente a bordo di una Volkswagen.

Secondo quanto risulta, a compiere questo gesto scellerato sarebbe un cinquantunenne. Lo ha riferito la polizia locale che ha comunicato anche il suo nome – Franz Wrousis – e precisato che si tratta di un emarginato, che vive principalmente nelle foreste. Il procuratore Peter Sticher ha riferito che l’uomo non ha fissa dimora, ma che in passato si era registrato come residente nel cantone svizzero di Graubuenden. Wrousis ha alle spalle due precedenti condanne, nel 2014 e nel 2016 per aver contravvenuto alla legge sulle armi.

VIRGILIO NOTIZIE | 24-07-2017 14:43

,,,,,,,