,,

Studenti in classe lanciano banco fuori dalla finestra

La scena è stata ripresa e pubblicata sui social, raffica di sospensioni

Alcuni studenti di un istituto superiore per geometri di Mantova hanno lanciato un banco fuori dalla finestra mentre erano in classe. Come riporta il Corriere, la scena è stata ripresa con un telefonino e postata sui social. Immediata la reazione del dirigente scolastico che ha previsto una serie di sospensioni per quattro ragazzi.

Nel video si vede un giovane aprire la finestra e un altro prendere il banco e gettarlo all’esterno. Ad assistere all’episodio tutti gli altri compagni di classe, rimasti inermi. La vicenda è accaduta martedì e le immagini, circolate su Instagram e rilanciate su Facebook dallo scrittore Davide Mattellini, hanno scatenato migliaia di commenti inferociti.

Per i responsabili, il consiglio di disciplina ha deciso la sospensione di 15 giorni al ragazzo che ha lanciato il banco, 4 giorni a chi ha girato il video, un giorno a un alunno che era uscito con l’insegnante e che è stato accusato di essere il palo e alcuni giorni anche a chi ha aperto la finestra.

Sotto indagine è finito anche il professore che non era all’interno dell’aula durante l’ora di lezione. Come riferisce La Voce di Mantova, il banco non ha colpito nessuno, anche se nel cortile c’era una classe che stava facendo educazione fisica. La Gazzetta di Mantova, invece, riporta che il giovane lanciatore, minorenne come gli altri ragazzi coinvolti, era già stato sospeso in passato per un’altra vicenda.

VirgilioNotizie | 07-06-2019 21:27

Scuola Fonte foto: iStock
,,,,,,,