,,

Strage Erba, Rosa Bazzi a Le Iene: retroscena sulla confessione

Rosa Bazzi, intervista da Le Iene sulla strage di Erba, ha raccontato un nuovo dettaglio sul video della sua confessione

Rosa Bazzi, condannata all’ergastolo assieme al marito Olindo Romano per la strage di Erba, ha parlato a “Le Iene” del video in cui ha confessato il delitto.

Il sito della trasmissione Mediaset fornisce alcune anticipazioni sul servizio che andrà in onda nella serata di oggi, martedì 30 aprile 2019. Rosa Bazzi, all’inviato Antonino Monteleone, ha raccontato:

“Lui aveva spento la telecamera. Mi aveva detto come muovere le mani, come agitarmi. Tutte queste cose. Questo me l’aveva detto Picozzi. Lui mi spiegava “Perché guarda Rosy, che vai contro o vai a fare, fai questo, fai quello, devi dire così, devi fare così, quando è il momento ti devi agitare, cioè muovi le braccia così, muovi le braccia così”.

Nel servizio, Antonino Monteleone incontra proprio Massimo Picozzi, all’epoca consulente della difesa. L’inviato de “Le Iene” ha chiesto al criminologo: “Professore una cosa molto importante. Quando Olindo e Rosa ritrattarono, lei consegnò tutto il materiale… ma in realtà il materiale presenta dei tagli, lei ha nella sua disponibilità il materiale?”. La domanda, però, non trova risposta.

Strage di Erba, Rosa Bazzi a Le Iene: il nuovo elemento

A proposito della strage di Erba dell’11 dicembre 2006, in cui sono stati uccisi Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini, Rosa Bazzi aveva dichiarato in precedenza a “Le Iene” di aver visto un signore entrare nella palazzina.

Azouz Marzouk, marito di Raffaella Castagna e del piccolo Youssef, ha chiesto alla Procura della Corte d’Appello di tornare ad ascoltare Rosa Bazzi.

VirgilioNotizie | 30-04-2019 09:43

Strage Erba, Rosa Bazzi a Le Iene: retroscena sulla confessione Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,