,,

Sparatoria a Napoli, tre feriti tra cui una bambina

Un uomo ferito gravemente ai tavoli di un bar

Colpi di arma da fuoco sono stati esplosi oggi tra la folla a Napoli, riferisce Ansa. La sparatoria è avvenuta nella periferia orientale della città, all’angolo tra piazza Nazionale e via Acquaviva, intorno alle 17.30.

Tre persone, tra la quali una bambina di tre anni, sono rimaste ferite. La bimba è stata ferita gravemente. Il direttore generale dell’ospedale “Santobono”, Anna Maria Minicucci, ha dichiarato all'”Ansa”:

“Un proiettile le ha attraversato i polmoni da destra a sinistra, senza però ledere il cuore, conficcandosi tra le costole”.

‘La Repubblica’ riporta una nota dell’ospedale “Santobono” sulle condizioni della bambina, che era in compagnia della nonna cinquantenne (colpita a un gluteo da un proiettile):

“La bambina è già stata sottoposta a un piccolo intervento da parte dei chirurghi del Santobono, al fine di drenare l’aria e il sangue presente nei polmoni e risolvere lo pneumotorace determinatosi a seguito della ferita”.

Sono molto gravi le condizioni di un pregiudicato di 32 anni, con diversi precedenti penali, del quartiere San Giovanni a Teduccio. La Polizia sta ricostruendo i suoi collegamenti. L’uomo è stato colpito da sei proiettili e è stato trasportato all’Ospedale “Loreto Mare”. L’uomo è crollato a terra davanti alla vetrina di un bar, i cui tavolini hanno tracce di sangue. A terra, sono stati trovati numerosi bossoli.

La piazza e le strade limitrofe erano molto affollate. Un’automobile presenta i fori di due colpi di pistola in uno sportello e sul tettuccio. In piazza Nazionale sono giunti i parenti del pregiudicato ferito, che poi si sono trasferiti al “Loreto Mare”.

‘TgCom’ riporta le dichiarazioni del sindaco di Napoli Luigi De Magistris:

“Preghiamo per la piccola bimba che lotta per la vita al Santobono perché colpita da un proiettile di un vile criminale indegno di appartenere all’umanità. Il pensiero e la preghiera del popolo napoletano sono con il cuore per questa innocente creatura. Siamo sconvolti, Napoli si stringe attorno alla famiglia”.

VirgilioNotizie | 03-05-2019 19:08

Sparatoria a Napoli: le immagini Fonte foto: ANSA
Sparatoria a Napoli: le immagini
,,,,,,,