,,

Le condizioni di Manuel, colpito per errore, sono stabili

Manuel Mateo Bortuzzo è stato colpito da un proiettile. Gli inquirenti non escludono un probabile scambio di persona

Aggiornamento delle 12.08: sul Messaggero si legge che i medici hanno rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato di salute di Manuel Mateo Bortuzzo. Al momento le sue condizioni sono stabili, ma il midollo è stato danneggiato dal proiettile e si temono ripercussioni sulle sue capacità motorie.

Essersi trovato nel posto sbagliato, al momento sbagliato, potrebbe costare al ventenne Manuel Mateo Bortuzzo la carriera. Promettente nuotatore di Treviso, Manuel è stato ferito con un colpo di arma da fuoco al torace, sabato notte, mentre era davanti a un distributore di sigarette. Il tutto a causa di un fatale errore, di un probabile scambio di persona.

Il Messaggero riporta le dinamiche dell’accaduto. Verso le 2 di notte, Manuel si è recato a comprare le sigarette in piazza Eschilo, fra Roma e Ostia, in compagnia di una ragazza, dopo che l’ingresso in un locale gli era stato negato a causa di una rissa scoppiata al suo interno. Poi è stato raggiunto da un proiettile sparato da due ragazzi in motorino, senza alcun preambolo.

La testimonianza della ragazza ha fornito agli inquirenti i dati per ricostruire l’accaduto; a integrarla, quella di un testimone che ha assistito a una conversazione tra i presunti assalitori, fuori dal locale dov’era scoppiata la rissa. «Vado a prendere la pistola, torno e gli sparo» ha sentito dire il ragazzo, permettendo agli investigatori di restringere il campo e individuare i due assalitori. L’ipotesi è che i due ragazzi cercassero vendetta contro qualcuno coinvolto nella rissa, ma hanno ferito Manuel, che a quella rissa non aveva nemmeno assistito.

Su Ansa viene riportato che il proiettile è stato rimosso dal torace, all’altezza dell’undicesima vertebra. Il ragazzo è ricoverato al San Camillo e le sue condizioni sono attualmente stabili, come si legge su Ansa. La prognosi rimane riservata.

VIRGILIO NOTIZIE | 04-02-2019 09:36

Manuel Mateo Bortuzzo Fonte foto: Ansa
,,,,,,,