,,

Sirante contro Salvini: a Roma la nuova provocazione dell'artista

È apparsa a piazza Vittorio una sagoma di cartone che raffigura Salvini sorridente con una felpa della polizia

Ansa riporta che una sagoma di cartone raffigurante il vicepremier Matteo Salvini è apparsa a piazza Vittorio, a Roma. Il cartonato reca la firma di Sirante, lo street artist che già in passato ha preso di mira Matteo Salvini con alcune installazioni provocatorie.

La nuova opera rappresenta il Ministro dell’Interno con indosso una felpa della polizia, mentre si scatta un selfie, accanto a una scatola contenente delle pistole finte. Su Repubblica si legge che l’opera è stata pensata come una critica nei confronti della legge sulla legittima difesa.

Sulla scatola con le pistole, è stato applicato un messaggio con un appello provocatorio da parte dell’artista: “Norme di comportamento in caso di emergenza. Si rende noto a tutti gli utenti che ogni abuso verrà giustificato e premiato. Non siamo in grado di garantire la tua sicurezza. Proteggiti”.

L’opera è già stata fisicamente rimossa da piazza Vittorio, come riferisce Repubblica, ma non prima di essere condivisa dal profilo Facebook di Sirante.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-02-2019 10:45

Salvini Sirante Fonte foto: Ansa
,,,,,,,