,,

Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano per accertamenti

L'ex premier Silvio Berlusconi all'ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti. Oggi salta la presentazione dei candidati di Forza Italia

Silvio Berlusconi si trova da questa mattina all’ospedale San Raffaele di Milano per svolgere accertamenti a causa di una «colica renale acuta». Il leader di Forza Italia, stando a quanto riferito dal ‘Corriere della Sera’, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Raffaele, dove già era stato operato a cuore aperto nel giugno 2016, dopo un malore causato da un’insufficienza aortica. Recentemente, Berlusconi, 82 anni, si era sottoposto a controlli di routine e le sue condizioni di salute non avevano destato motivi di preoccupazione.

Secondo quanto riferisce l’Ansa, che cita il personale dell’ospedale, Berlusconi non è ricoverato, ma sottoposto solo ad accertamenti. Come sottolineato da Repubblica, i medici hanno comunque consigliato riposo. All’esterno dell’ospedale San Raffaele si è radunato un drappello di giornalisti, fotografi e operatori tv. Paolo Berlusconi, fratello del leader di Forza Italia, ne è uscito, riferisce Ansa, senza rilasciare dichiarazioni. È entrato, nel padiglione dove si trova Berlusconi, anche Lapo Elkann, che però non ha risposto a chi gli chiedeva se si stesse recando in visita da lui.

Il Corriere nella propria edizione on line dà aggiornamenti anche sull’agenda dell’ex presidente del Consiglio, che non parteciperà – come previsto – alla conferenza stampa in programma a Villa Gernetto, per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle Europee. L’evento, previsto inizialmente per le 14, era stato posticipato di un paio d’ore confidando nella possibile partecipazione di Berlusconi, ma attorno alle 15 è stato Antonio Tajani, vicepresidente del partito, a comunicare che, “su consiglio dei medici”, l’ex premier ha deciso di rinunciare.

VirgilioNotizie | 30-04-2019 10:44

Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano Fonte foto: Ansa
,,,,,,,