,,

Siena, bus in scarpata sul raccordo A1: arrestato l'autista

Nell'incidente è morta una donna e 37 persone sono rimaste ferite, 22 ancora in ospedale. L'uomo è accusato di omicidio stradale e lesioni

È stato arrestato, riferisce l’Ansa, il 35enne di Castrovillari (Cosenza), conducente del bus turistico che ieri è finito in una scarpata dopo essere uscito di strada sul raccordo autostradale Siena-Firenze, all’altezza di Monteriggioni. Nell’incidente è morta una donna e 37 persone sono rimaste ferite.

L’uomo, interrogato a lungo a Siena dalla polizia stradale e dal magistrato di turno, è accusato di omicidio stradale e lesioni. Sottoposto all’alcoltest sarebbe risultato negativo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo per una distrazione, sembra stesse facendo alcune manovre sulla plancia di comando del pullman.

Il bus a due piani, che trasportava una comitiva di turisti di vari paesi dell’Est Europa, ha sfondato il guardrail ed è finito in un bosco. Dei 37 feriti 22 sono ancora in ospedale, 21 a Siena e uno a Poggibonsi. Gli altri sono rientrati a Montecatini (Pistoia) da dove erano partiti ieri, diretti a Siena.

VirgilioNotizie | 22-05-2019 23:54

Bus si ribalta vicino Siena. Le immagini Fonte foto: Ansa
Bus si ribalta vicino Siena. Le immagini
,,,,,,,