,,

Siena, bimbo di 10 mesi muore in ospedale

Il bimbo era stato portato al pronto soccorso a causa di sintomi gastrointestinali

A Siena, un bimbo di 10 mesi è deceduto ieri in ospedale dopo la complicazione di un problema gastrointestinale. Secondo quanto riportato dall’Ansa, i genitori hanno portato il bimbo al pronto soccorso lunedì sera, dopo che il giorno precedente era stato rilasciato dalla struttura; ma in seguito a un repentino peggioramento, il bimbo ha perso la vita.

Il direttore generale dell’ospedale, Valtere Giovannini, ha detto in una nota:

“Il bimbo è stato preso in cura prontamente nell’ambito del percorso pediatrico; la situazione clinica è purtroppo peggiorata nel corso delle ore successive e, nonostante le procedure di emergenza attivate, il bambino è deceduto”.

Da quanto si apprende, il bambino era in cura da tempo presso l’ospedale. Giovannini specifica:

“Abbiamo subito studiato e valutato il percorso sanitario del bambino, esprimendo ai genitori l’intenzione di richiedere un riscontro diagnostico ed effettuando un audit a cui hanno partecipato oltre 40 professionisti”.

Il direttore generale della struttura inoltre dichiara che è stato fatto tutto quanto era in potere dei medici per curare il bambino.

In serata, si apprende che è stata aperta un’inchiesta per omicidio colposo, da parte della procura di Siena, dopo la denuncia presentata ai carabinieri dai genitori del bambino. Il fascicolo, spiega l’Ansa, al momento, è contro ignoti. Inoltre la procura ha disposto il sequestro della salma e della cartella clinica, ordinando alla polizia giudiziaria di acquisire di altri atti.Già domani, 31 maggio, potrebbe essere disposta l’autopsia.

VirgilioNotizie | 30-05-2019 16:08

ospedale-corsia Fonte foto: ANSA
,,,,,,,