,,

Scontro M5S-Lega, il Mise di Di Maio blocca Radio Padania

Provvedimento del Ministero dello Sviluppo Economico contro Radio Padania

Nuovo motivo di scontro tra il Movimento 5 Stelle e la Lega: il Ministro dello Sviluppo Economico e Vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio avrebbe intenzione di “spegnere” Radio Padania.

A scriverlo è ‘La Repubblica’, secondo cui proprio il Ministero dello Sviluppo Economico, attraverso una lettera della Direzione generale per i servizi di radiodiffusione e postali, ha ordinato all’emittente radiofonica della Lega la sospensione immediata delle trasmissioni sulla rete digitale.

Come riporta ‘La Repubblica’, la licenza di cui è in possesso oggi Radio Padania vale solo per la fornitura di contenuti in ambito locale, quindi non può coprire l’intero territorio italiano. Se Radio Padania non interrompe il segnale digitale, lasciando aperto solo quello analogico tradizionale e geograficamente limitato, rischia di spegnersi del tutto. Per disattivarlo ha sette giorni di tempo, entro i quali possono presentare al ministero controrepliche e documenti che provino la legittimità del loro operato.

Fonti del Mise, come riportato dal ‘Corriere della Sera’, spiegano però che ancora non è stata attivata alcuna procedura di revoca e che la lettera è un’iniziativa autonoma della direzione generale, “senza che il gabinetto di Di Maio ne fosse informato”.

VirgilioNotizie | 01-05-2019 16:49

Scontro M5S-Lega, Di Maio blocca Radio Padania Fonte foto: Ansa & Facebook
,,,,,,,