,

Scambiano corpo defunta: truffa scoperta dai parenti al funerale

Il caso è accaduto durante una funzione funebre a Fort Lauderdale, in Florida

I parenti vanno al funerale, ma nella bara trovano i resti di un’altra persona. Come riporta Il Messaggero, il caso è avvenuto a Fort Lauderdale, in Florida. Un’impresa funebre americana avrebbe scambiato il corpo di una donna defunta, Norma Newman, con quello di un’altra.

Ad accorgersi dell’inganno sarebbe stata, inizialmente, la sorella di Norma. Cuinthia Webber, avvicinatasi al feretro durante la cerimonia funebre, avrebbe notato alcune incongruenze fisiche. La nipote della defunta ha poi spiegato: “Abbiamo chiesto loro (all’impresa di pompe funebri) del neo sul volto che era improvvisamente scomparso e hanno detto di averlo nascosto con il trucco, ma questo non è possibile perché il neo sporgeva dalla pelle”.

Osservando meglio il corpo, i familiari avrebbero inoltre scoperto che il cadavere aveva tutte le dita delle mani intatte, mentre alla loro congiunta mancava una falange. Alla richiesta di spiegazioni, però, l’azienda non avrebbe dato risposte e ora sarebbe in corso un’indagine per accertare cosa sia successo.

Un’altra famiglia che aveva chiamato l’impresa americana per il funerale della propria parente, scomparsa poco prima di Norma, avrebbe raccontato che la loro parente somigliava molto alla Newman. Le due donne, quindi, potrebbero essere state scambiate.

VIRGILIO NOTIZIE | 15-03-2019 12:20

,,,,,,,