,,

Satana c'entra con il cambiamento climatico (parola di Ceresani)

Satana c'entra con il cambiamento climatico (parola di Ceresani, che è il capo di gabinetto del ministero per la Famiglia e le disabilità)

Social scatenati su Satana. Per chi, distratto dal week-end si fosse perso il motivo di tanto interesse per il simbolo del male, ricordiamo che tutto inizia da una frase di Cristiano Ceresani, capo gabinetto del ministero per la Famiglia e le Disabilità.

Durante la trasmissione televisiva “Uno mattina”, Ceresani ha affermato che, parlando delle teorie sul climate change e sul riscaldamento del pianeta, “è colpa dell’uomo se abbiamo calpestato il pianeta ma nel cuore dell’uomo agiscono forze trascendenti. A Satana resta poco tempo per prendere di mira il creato”. Tono apocalittico, e colpa di Satana per le politiche ambientali che stanno portando al disastro.

Del resto, Ceresani è l’autore del libro: “Kerygma, il Vangelo degli ultimi giorni“. Durante il governo di Matteo Renzi, lo stesso Ceresani aveva ricoperto l’incarico di capo dell’ufficio legislativo della sottosegretaria Maria Elena Boschi. Naturalmente #Satana è la prima tendenza su twitter nel pomeriggio, e le ironie si sprecano.

ASKANEWS | 09-12-2018 14:43

re219xl0X_20100419.jpg
,,,,,,,