,,

Sardegna, assessore Simona Ibba lascia la politica e si fa suora

Lo ha fatto con grande sorpresa da parte dei suoi colleghi. Ma il sindaco di Sardara appoggia la scelta

Dopo essersi dimessa dal ruolo di assessore comunale, Simona Ibba, 38 anni, ha compiuto una scelta particolare: quella di prendere i voti e chiudersi in convento. Riporta la notizia Tgcom24.

Non aveva rivelato nemmeno ai suoi colleghi del Pd, quella che era la sua propensione alla clausura: ha semplicemente rassegnato le dimissioni senza dare troppe spiegazioni. Ed è solo dopo l’annuncio del sacerdote del convento romagnolo di Pennabilli, dove Simona Ibba si trova adesso, che le sue intenzioni si sono rivelate chiare.

Tgcom24 riferisce che il parroco di Sardara, il paese dove Simona Ibba svolgeva il ruolo di assessore ai servizi sociali, si è detto orgoglioso della decisione dell’ex politica. Anche il sindaco del paese si è espresso con parole di supporto nei confronti della donna: “La notizia è motivo di gioia per tutti e fa passare in secondo piano il dispiacere iniziale delle sue dimissioni. In questi anni, Simona si è distinta per le qualità umane e la bontà d’animo. Ha svolto attività sociale al fianco della gente, dei più deboli, e ora continuerà a farlo in un altro modo, ma sempre in coerenza con il suo percorso di vita che ha orientato l’attuale scelta e definisce il vero animo di una persona per me straordinaria”.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-02-2019 09:20

Simona Ibba convento Fonte foto: Facebook e Ansa
,,,,,,,