,,

Salvini in Ungheria: "Mi complimento con il premier Viktor Orbán"

Il vicepremier Matteo Salvini ha dichiarato: "In Italia, in Ungheria e in Europa si entra solo con il permesso"

Il vicepremier Matteo Salvini, in visita in Ungheria per incontrare il premier Viktor Orban, come prima tappa si è recato presso il muro anti-migranti costruito al confine con la Serbia. Secondo quanto riferisce Ansa, il ministro dell’Interno si è diretto a Roeszke in elicottero subito dopo essere sbarcato dall’aereo. Ha così dichiarato ai cronisti:

“Vogliamo un Europa diversa, che difenda la sicurezza, rilanci il lavoro, la famiglia e l’identità cristiana del nostro continente. In Italia, in Ungheria e in Europa si entra solo con il permesso”.

Nel pomeriggio ha poi scritto in un tweet:

“Mi complimento con il premier Viktor Orbán che, in modo rapido ed efficace, ha assicurato il presidio di 600 chilometri di frontiere, bloccando gli ingressi. Le posizioni di governo italiano e ungherese sono identiche”.

Il muro anti-immigrazione può ricordare ai fan la serie tv “Il Trono di Spade“, dove un muro invalicabile separava le terre abitate dagli umani da quelle popolate da creature simili a zombie. Un’analogia che lo stesso presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha sfruttato per promuovere la costruzione del muro al confine col Messico, e per la quale il colosso televisivo HBO l’aveva redarguito.

Come riporta Open, sulla falsariga di Trump, anche Giorgia Meloni ha pubblicato su Facebook (e poi rimosso) una locandina in cui fa riferimento alla difesa dei confini dalle invasioni degli estranei, proprio col carattere tipografico utilizzato da “Il Trono di Spade”.

VirgilioNotizie | 02-05-2019 14:47

Salvini in Ungheria Fonte foto: ANSA
,,,,,,,