,,

Salvini risponde a Conte: il post Facebook del leader della Lega

Matteo Salvini ha risposto su Facebook alla conferenza stampa del premier Giuseppe Conte

Matteo Salvini ha risposto alla conferenza stampa indetta dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi, in cui ha auspicato una leale collaborazione tra i due alleati di governo Lega e Movimento 5 Stelle.

Il leader della Lega ha scritto su Facebook:

“Noi non abbiamo mai smesso di lavorare, evitando di rispondere a polemiche e anche insulti, e gli Italiani ce lo hanno riconosciuto con 9 milioni di voti domenica. Proprio oggi ad esempio ho inaugurato col governatore Zaia il primo tratto della Pedemontana Veneta, opera fondamentale attesa da quasi trent’anni. L’Italia dei Sì è la strada giusta. Flat Tax e taglio delle tasse, riforma della giustizia, Decreto Sicurezza Bis, autonomia regionale, rilancio degli investimenti, revisione dei vincoli europei e superamento dell’austerità e della precarietà, apertura di tutti i cantieri fermi: noi siamo pronti, vogliamo andare avanti e non abbiamo tempo da perdere, la Lega c’è”.

Il premier Giuseppe Conte, in conferenza stampa, aveva detto: “Personalmente resto disponibile a lavorare nella massima determinazione di un percorso di cambiamento, però non posso compiere questa scelta da solo. Le due forze politiche devono essere consapevoli del loro compito. Se ciò non dovesse esserci non mi presterò a vivacchiare per prolungare la mia presenza a palazzo Chigi. Molto semplicemente rimetterò il mio mandato”.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-06-2019 19:23

Conferenza Conte: tutte le reazioni Fonte foto: Ansa
Conferenza Conte: tutte le reazioni
,,,,,,,