,,

Salvini: nuovo libro con Altaforte, editore vicino a CasaPound

Ma l'ufficio stampa precisa subito che a scegliere la casa editrice è stata l'autrice dell'intervista

Il nuovo libro del vicepremier, “Io sono Matteo Salvini, intervista allo specchio”, solleva le polemiche ancor prima di essere pubblicato. Come riporta il Corriere della Sera, il libro della giornalista Chiara Giannini uscirà per la casa editrice Altaforte, vicina a CasaPound.

Sul sito della casa editrice il libro-intervista è presentato così:

“Cento domande all’uomo più discusso d’Europa, perché l’Italia non è la Polonia, l’Ungheria o la Repubblica Ceca: l’Italia è uno dei paesi fondatori dell’Unione Europea e il suo terzo contribuente. Cento risposte per raccontare quanto di sé stesso informa la propria azione di governo. Cento risposte a chi lo ama, a chi lo critica, a chi ripone fiducia in lui e a chi lo vorrebbe vedere ‘penzolare a testa in giù'”.

Dopo i fatti accaduti a Viterbo, dove due esponenti di CasaPound hanno stuprato una donna con risvolti sconcertanti, la notizia che il nuovo libro su Salvini sarà pubblicato con un editore affine al partito fa scalpore. Ma l’ufficio stampa del vicepremier ha messo subito le mani avanti:

“Salvini non ha scritto alcun libro ma ha semplicemente rilasciato una lunga intervista, e non ha firmato contratti o accordi con la casa editrice indipendente liberamente scelta dall’autrice”.

Come riporta il Corriere, Francesco Polacchi, a capo della casa editrice, ha affermato:

“È stata un’opportunità che abbiamo cercato di sfruttare al meglio nel momento in cui si è presentata, grazie all’autrice. D’altra parte, siamo una casa editrice sovranista e in questo momento Salvini è il numero uno del sovranismo”.

Alcune delle uscite di Altaforte portano i seguenti titoli: “White Guilt, il razzismo contro i bianchi al tempo della società multietnica” e “1919, l’alba della rivoluzione fascista”. CasaPound, sui profili social, aveva scritto di supportare la casa editrice in quanto “vuole essere il punto di riferimento per la diffusione di una cultura identitaria e non allineata”.

VirgilioNotizie | 01-05-2019 08:50

salvini-libro-intervista Fonte foto: ANSA
,,,,,,,