,,

Matteo Salvini e il futuro del governo: "Ecco la mia speranza"

Il vice premier Matteo Salvini è intervenuto in radio per parlare del futuro del governo

Il ministro dell’Interno e vice presidente del Consiglio, Matteo Salvini è tornato a parlare delle tensioni al governo tra Lega e Movimento 5 Stelle.

Ai microfoni di “Radio Anch’io” su Rai Radio Uno, Salvini ha dichiarato: “Il governo è in carica da 12 mesi. Per 11 mesi abbiamo lavorato bene, nell’ultimo mese ci sono stati bisticci e polemiche. Finita la campagna elettorale, la mia speranza era che si tornasse a lavorare e mi sembra questo stia avvenendo”. Il vice premier ha aggiunto: “Ho pronto il decreto sicurezza bis, verrà approvato in Consiglio dei ministri. Si va avanti sullo Sblocca cantieri, va tolta burocrazia e su questo l’accordo si è trovato: è un bene per il Paese”.

Il leader della Lega ha poi indicato la via per il futuro del governo: “Bisogna accelerare sull’attuazione del contratto di governo. Chiedo di accelerare sulle cose: taglio delle tasse, riforma della scuola e della giustizia, autonomia. Avevo chiesto un voto per provare a cambiare l’Europa, non ho certezze ma almeno do battaglia. Non ho chiesto il voto agli italiani per portare tre ministri o sottosegretari in più. Non vendo certezze ma coraggio e idee chiare”.

VirgilioNotizie | 05-06-2019 10:04

Salvini: "Nell'ultimo mese bisticci e polemiche. Ecco cosa serve" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,