,,

Salvini e Mahmood, stretta di mano al Maurizio Costanzo Show

Salvini e Mahmood sostengono che la vittoria del cantante sia stata strumentalizzata

Matteo Salvini e Alessandro Mahmood, ospiti al Maurizio Costanzo Show, si sono stretti la mano. Il gesto, riproposto in video da Stasera Italia, sarebbe una risposta all’ondata di polemiche che aveva travolto la vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019.

Il ministro dell’Interno, subito dopo la vittoria del cantante nato a Milano da madre italiana e padre egiziano, aveva commentato con un tweet non molto entusiasta. “Mahmood, mah… La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto Ultimo, voi che dite?”, aveva scritto il vicepremier. Questo disappunto era stato interpretato in relazione alle sue politiche di accoglienza degli immigrati; ma il ministro Salvini ha subito smentito qualsiasi sfumatura razzista al suo commento, prettamente di natura musicale.

Durante la stretta di mano, i due appaiono concordi sul fatto che la vittoria di Mahmood sia stata politicizzata e strumentalizzata. “Nessuna polemica, qualcuno ha strumentalizzato, lui è milanese come me. Poi mio figlio è un super fan e vuole l’autografo, io sono un po’ più vecchio e ho altri gusti”, ironizza il ministro, come riportato da Unione Sarda. “La polemica è stata strumentalizzata”, gli risponde Mahmood.

VirgilioNotizie | 27-03-2019 10:26

salvini mahmood Fonte foto: Ansa
,,,,,,,