,,

Salvini a Bari, sfilano in corteo mascherati da Zorro

I manifestanti hanno cavalcato l'onda delle proteste che si sono scatenate nelle città in cui il vicepremier ha svolto i suoi incontri

Circa 500 persone hanno partecipato a un corteo di protesta organizzato delle associazioni antifasciste “Mai con Salvini. Bari non si Lega”, parallelamente al comizio tenuto dal leader del Carroccio. Secondo quanto riferisce l’Ansa, alcuni manifestanti hanno indossato dei costumi da Zorro, cavalcando l’onda delle proteste che si sono scatenate nelle città in cui il vicepremier ha svolto i suoi incontri.

Al corteo sono stati esposti cartelli, striscioni e scritte come “49 milioni di volte NO GRAZIE” o “La Lega è nata odiando il sud. I migranti siamo noi. Non dimenticare”. Hanno sfilato per il centro di Bari, percorrendo una delle strade parallele al luogo dove il ministro Salvini ha tenuto il comizio.

Al corteo ha preso parte anche una famiglia con due bambini mascherati da Zorro, esponendo un disegno con due persone, una colorata di rosa e l’altra di marrone, mano nella mano. Sono apparsi anche messaggi di solidarietà alla docente di Palermo sospesa.

VIRGILIO NOTIZIE | 21-05-2019 19:44

zorro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,