,,

Salvini, appello a Conte sul ministro delle Politiche comunitarie

Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini mette fretta a Conte sul tema del nuovo ministro delle politiche Ue

Il ministro dell’Interno, nonché vicepremier, Matteo Salvini ha inviato un messaggio preciso al presidente del Consiglio Giuseppe Conte sul tema della nomina del nuovo ministro per le politiche comunitarie.

Queste le parole del leader della Lega, riportate dall'”Ansa”: “Non mi interessa di che colore, ma mentre sta nascendo la nuova Europa, la nuova Commissione, il nuovo Parlamento e la nuova Bce, avere scoperto il ministro delle Politiche comunitarie, perché il professor Savona è andato alla Consob, non mi sembra utile”. Poi, Matteo Salvini ha rivolto il suo appello a Conte: “Chiederò al Presidente del Consiglio che venga nominato il prima possibile”.

Sullo stesso tema, Luigi Di Maio, dopo l’incontro avuto ieri proprio con Matteo Salvini, ha dichiarato che bisogna “nominare assolutamente” il ministro delle politiche Ue. Poi, ha aggiunto: “Credo che, nelle prossime settimane, individueremo sia il ministro sia i sottosegretari da rimpiazzare”.

VirgilioNotizie | 07-06-2019 17:14

Salvini, appello a Conte sul ministro delle Politiche comunitarie Fonte foto: Ansa
,,,,,,,