,,

Salone del Libro, record di presenze: Appendino loda Lagioia

I visitatori del Salone sono stati 148mila, con un picco di 15mila persone in un'ora e mezza registrato sabato

Si è conclusa la 32esima edizione del Salone del Libro di Torino, registrando un record di presenze che ha sorpreso gli stessi organizzatori. Come riporta La Stampa, Silvio Viale, presidente dell’Associazione Città del Libro, ha dichiarato:

“I visitatori del Salone sono stati 148mila, 5mila in più dell’anno scorso. La punta massima è stata sabato, giornata dei record, quando sono entrate 15mila persone in meno di un’ora e mezza. Numeri da stadio”.

La sindaca Chiara Appendino applaude Nicola Lagioia, il direttore del Salone, travolto in questi giorni dalle polemiche per via dell’esclusione della casa editrice AltaForte. In mattinata, come riporta La Stampa, la Lega ha infatti richiesto le dimissioni di Lagioia, ma la sindaca Appendino ha difeso l’operato del direttore. Nicola Lagioia ha poi dichiarato:

“Com’è stato possibile passare da un clima teso a un tale successo? È stato possibile perché i cancelli del Lingotto si sono aperti alla comunità del Salone. Comunità che non è solo pubblico, ma qualcosa di più solido e di cui facciamo parte anche noi. È questa la vera forza del Salone”.

VirgilioNotizie | 13-05-2019 22:08

salone-del-libro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,