,,

Casamonica e il piano di un attentato contro la Raggi. La verità

Il magistrato Sabella parla a 'L'Italia s'è desta': "La notizia di attentato alla Raggi lascia il tempo che trova".

“Ipotizzare un attentato dinamitardo con uso di esplosivi presuppone una forza militare molto ben organizzata che non credo i Casamonica abbiano”. Queste le parole del magistrato Alfonso Sabella, che ha commentato così ai microfoni di “L’Italia s’è desta” la notizia del rafforzamento della scorta per Virginia Raggi. La sindaca di Roma sarebbe stata minacciata dalla famiglia dei Casamonica che, secondo quanto si apprende da “Il Messaggero”, avrebbero nel loro arsenale anche degli esplosivi.

In seguito a questa nuova scoperta, il numero degli agenti di polizia a guardia della sindaca sarebbe stato raddoppiato, da uno a due, e la macchina di servizio cambiata con una Thelma blindata. “Esprimo la mia solidarietà a Virginia Raggi, non tanto come sindaco ma come mamma e come donna”, ha continuato Sabella.

“Essere costretta a vivere con la scorta, in una macchina blindata, con limiti di spostamenti è una cosa che non auguro a nessuno. Ciò premesso, chiaro che si tratta di una notizia confidenziale e che lascia il tempo che trova. Attualmente non credo che i Casamonica abbiano la potenza per fare quel tipo di attentati, in Italia li ha fatti solo Cosa Nostra”.

Alfonso Sabella è uno dei principali magistrati impegnati nella lotta contro la mafia, con ben 1.752 arresti di mafiosi a suo carico. Secondo lui ci sarebbe qualcosa che non torna nelle dichiarazioni della Raggi.

“C’è qualcosa di anomalo in questa notizia, perché ho letto che il pm nel mirino sarebbe il collega Mario Palazzi, che ha fatto un lavoro straordinario a Ostia, ma mi pare che dei Casamonica non si sia mai occupato”.

Sabella conclude il discorso parlando della sua personale esperienza nei casi come questo:

“L’esperienza di questi anni dimostra che incattivire lo Stato significa farlo reagire in maniera più pesante di quanto sta facendo oggi. Mi auguro che si accerti a breve che questa sia una notizia infondata e che la sindaca Raggi possa tornare a vivere nella normalità”.

 

VirgilioNotizie | 30-05-2019 11:55

Raggi-Sabella Fonte foto: Ansa
,,,,,,,