,,

Roma, la scuola resta chiusa: niente esame di terza media

Per problemi tecnici, una scuola di Roma è rimasta chiusa e l'esame di terza media previsto è stato rimandato

Cancelli di scuola chiusi nella mattinata di oggi, mercoledì 12 giugno, nella sede di largo Herzl dell’Istituto Tullia Zevi, a Casal Palocco, nel quadrante sud di Roma.

Come riportato da “Il Messaggero”, oltre cento studenti, che erano pronti ad affrontare la prova dell’esame di Stato di Terza Media, sono rimasti all’esterno dell’edificio sotto il sole, in attesa che qualcuno venisse ad aprire i cancelli. Le famiglie degli alunni hanno chiamato i Carabinieri, che poco dopo sono intervenuti.

I rappresentanti di istituto hanno spiegato: “Ci hanno detto che per un problema tecnico mancavano i voti di ammissione e, senza voti, non si può procedere con l’esame. Hanno parlato anche di ‘mancanza di materiale’: mancavano dei timbri su alcuni fogli. Questa notte sono uscite le pagelle e i voti di ammissione non c’erano”.

L’esame di lingue straniere, che sarebbe dovuto svolgersi dalle ore 11 alle ore 14.30, è stato rinviato di 4 ore. Gli insegnanti della scuola, riporta “Il Messaggero”, hanno affisso un foglio scritto a penna: “Gentili genitori e alunni, gli esami di Stato sono stati rinviati alle ore 15 del giorno 12 giugno 2019. La scuola si scusa per l’inconveniente dovuto a ragioni tecniche”.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-06-2019 13:46

301a4e4c30ad96ce010ade77b86118eb.jpg Fonte foto: ANSA
,,,,,,,