,,

Roma, sassi e uova contro rider indiano a Torre Angela

Un gruppo di ragazzi ha accerchiato e colpito con sassi e uova un rider indiana a Torre Angela, quartiere periferico di Roma

A Torre Angela, quartiere periferico di Roma, un gruppo di ragazzi ha accerchiato un rider di nazionalità indiana, lanciandogli contro sassi e uova e ferendolo a un occhio.

Secondo la ricostruzione dei fatti riportata da ‘La Repubblica’, l’episodio è accaduto due sere fa, quando il rider, di 22 anni, aveva appena finito il turno e stava ritornando a casa in bicicletta. Il ragazzo, che è in Italia da 5 mesi e che al momento dell’accaduto si trovava in compagnia della fidanzata (anche lei indiana), si è trovato la strada sbarrata da cinque o sei adolescenti a bordo dei loro motorini, con in mano le pietre, che hanno iniziato a colpirlo.

Questo il suo racconto a ‘La Repubblica’:

“Me li sono ritrovati davanti all’improvviso, hanno iniziato a colpirmi con i sassi. Ho chiesto loro di smetterla. Continuavo a domandargli: ‘Perché lo fate? Cosa ho fatto?’. Ero preoccupato che prendessero di mira anche la mia fidanzata e la situazione degenerasse”.

La fidanzata è riuscita a allontanarsi, ma per il rider non era finita lì. Gli aggressori, che si erano momentaneamente allontanati, sono tornati e lo hanno accerchiato. Il rider ha raccontato ancora a ‘La Repubblica’:

“Erano andati a prendere delle uova e le stringevano nelle mani, continuavano a urlare e me le hanno tirate ovunque: sul box con cui porto i pasti che avevo sulle spalle, sulle gambe e anche in faccia”.

Il rider indiano è stato colpito in un occhio. A ‘La Repubblica’, ha ricordato quel momento:

“Hanno preso la mira e me lo hanno tirato, ho iniziato a non vedere più niente e sono caduto a terra. Non ho chiamato la polizia perché avevo paura che non capissero visto che non parlo italiano. Non sapevo cosa fare, non volevo tornare a casa ma andare in un ospedale”.

Il rider si è recato all’ospedale oftalmico in Piazzale degli Eroi: l’occhio non ha subito gravi danni, ma deve stare a riposo senza lavorare né studiare per una settimana.

VirgilioNotizie | 01-05-2019 16:26

Roma, sassi e uova contro rider indiano a Torre Angela Fonte foto: 123rf
,,,,,,,