,,

Roma: pedofilo ricercato in tutta Europa, catturato dalla polizia

L'uomo, 45enne finlandese, stava per sfuggire di nuovo: gli agenti lo hanno scovato in un albergo di Fiumicino

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Era ricercato da anni in tutta Europa: ora è stato catturato dalla polizia italiana a Roma. Si tratta del finlandese Lasse Robert Willner, 45 anni, condannato in patria per pedofilia. Secondo quanto riporta “Il Messaggero”, l’uomo è stato scovato da una volante in un hotel di Fiumicino.

L’uomo è accusato in Finlandia di aver creato un vasto giro su internet di foto e video pedopornografici. Su di lui pendeva un mandato di estradizione urgente per la Finlandia dal 2017, quando ha fatto perdere le sue tracce per evitare il carcere. Secondo gli inquirenti per non farsi prendere si muoveva spesso, cambiando città e paesi.

La sua latitanza è finita alla periferia di Roma: gli agenti lo hanno sorpreso in una stanza d’albergo, ingrassato e senza baffi, in possesso di documenti falsi. Solo poche ore dopo e i poliziotti lo avrebbero perso: Willner era in procinto di prendere un aereo e lasciare l’Italia. Il ricercato è stato arrestato e subito estradato: con un volo ha raggiunto la Finlandia dove è finito in carcere.

,,,,,,,,