,,

Roma: scavalca muro dell'università per una festa. Morto 25enne

Cercando di accedere alla festa senza passare per l'ingresso principale, il ragazzo si è ferito a una gamba e le sue condizioni sono precipitate

È morto il ragazzo di 25 anni ricoverato al Policlinico Umberto I dopo aver tentato di scavalcare un muro di cinta dell’università La Sapienza per accedere al party organizzato abusivamente nell’ateneo romano. Il giovane era stato operato ieri pomeriggio, ma era in gravissime condizioni.

La tragedia, riporta ANSA, è avvenuta in occasione della Notte Bianca, una festa promossa dai collettivi studenteschi e più volte ostacolata dal Rettore con segnalazioni alla Questura, senza tuttavia una richiesta esplicita di sgombero o di intervento. Scavalcando un cancello, il 25enne si era reciso l’arteria femorale.

Gli spazi de La Sapienza erano stati suddivisi in cinque aree, ognuna istituita per ospitare diverse iniziative, fra piste da ballo, lezioni di kickboxing e capoeira e performance di live painting. L’obiettivo dichiarato dagli studenti su Facebook era quello di “rendere La Sapienza un Porto Aperto, vogliamo aprire in questa università, che è degli studenti e delle studentesse, spazi in cui stare insieme”.

VirgilioNotizie | 23-06-2019 14:30

sapienza-roma Fonte foto: ANSA
,,,,,,,